BP EVOLUTION lancia l’illuminazione a LED per i campi da Tennis!

Impianti d’illuminazione artificiale a norma del Consiglio Federale FIT (Federazione Italiana Tennis)

Grazie al forte MADE IN ITALY e alla tecnologia applicata al LED, BP EVOLUTION è in grado di fornire un'adeguata illuminazione per i campi sportivi amatoriali e rispondenti alle caratteristiche richieste dalla Federazione in materia di illuminazione in caso di competizioni agonistiche sportive.

Riportiamo qui di seguito alcune caratteristiche :

Estratto dal regolamento FIT

“Illuminazione: quando una competizione si gioca con la luce artificiale, l'illuminazione deve essere uniformemente distribuita sul campo con un'intensità  minima risultante come media di 18 misurazioni equamente distribuite sul campo, di:

- 1000 lux per impianti su cui si svolge attività  internazionale con riprese televisive;

- 400 lux per impianti su cui si svolge attività  agonistica di vertice (Tornei di prima categoria e Campionato degli affiliati - divisioni nazionali di serie A1, maschile e femminile);

- 300 lux per ogni altro tipo di impianto.

Il Giudice arbitro ha l'autorità  di non far iniziare o sospendere il gioco se l'intensità  dell'illuminazione, a suo giudizio, è insufficiente.”

La squadra che gioca in trasferta può richiedere la lettura dell’intensità luminosa sul campo, fare ricorso se insufficiente rispetto alle normative e vincere la gara. Questa è una ottima motivazione per mettere a norma i propri impianti.
BP EVOLUTION ha la soluzione studiata appositamente per rispondere alle richieste regolamentari della FIT.

La dimmerabilità di cui sono equipaggiabili consente di potere ottenere sullo stesso campo le diverse intensità richieste ( 400 lux alla massima potenza e 300 lux al 66% della potenza ) con un notevole risparmio quando non si gioca una competizione.
La sostituzione dei fari non prevede il rifacimento dell’impianto elettrico in quanto la sezione dei cavi è sovradimensionata rispetto alle effettive necessità.

La possibilità di corredarli di ottiche con aperture differenti ci permette di utilizzare tutta la potenza luminosa sul terreno di gioco senza disperderla, illuminando anche campi scoperti con fari a 12 metri di altezza.

La garanzia sui nostri prodotti MADE IN ITALY è INCONDIZIONATA e della durata di 10 ANNI !!!

BP EVOLUTION segue le Associazioni Sportive dalla progettazione, calcolo illuminotecnico fino all'installazione; consiglia ed elabora gratuitamente le pratiche per il Noleggio Operativo,

I commenti sono chiusi